Corso di italiano

Corso di italiano per i nostri soci

L’italiano è la terza lingua nazionale, ma la sua importanza va ben al di là di questo aspetto. Sapersi esprimere in italiano non è solo un’esigenza fondamentale per chi vive nella Svizzera italiana, ma costituisce anche un importante arricchimento culturale.

Il vocabolario della lingua italiana è molto ampio e stratificato, e richiede uno studio individuale costante. I ragazzi stranieri spesso trovano difficile questo aspetto, tuttavia la scuola, da questo punto di vista, non può fare tutto! Il tuo impegno è fondamentale.

a

a
a
Con l’esito positivo avuto lo scorso anno, riproponiamo un nuovo corso della lingua italiana per i nostri soci.

 

La conoscenza della lingua italiana è fondamentale per capire la cultura di un luogo e dei suoi abitanti e quindi per integrarsi nella società. Per questo è sicuramente più facile vivere, instaurare delle relazioni e lavorare in Ticino se si conosce l’italiano e non si è limitati da barriere linguistiche. 

dalle 300 alle 600 parole possono essere abbastanza per le tipiche situazioni da turista.ma se vuoi raggiungere un livello che ti permette di fare conversazione, allora avrai bisogno di conoscere attivamente tra le 1000 e 3000 parole.

Per coprire tutti i bisogni di qualcuno che voglia vivere, lavorare o studiare in un paese straniero, ad esempio. Se vuoi raggiungere un livello avanzato, allora probabilmente ti servono tra le 6,000 e 10,000 parole; Se vuoi raggiungere la fluidità di un parlante nativo, allora devi conoscere 10,000 – 15,000 parole.

– Ascoltare l’italiano parlato
– Leggere in italiano
– Scrivere in italiano
– Studiare la grammatica
– Guardare film in italiano
– Ascoltare la musica in italiano
– Molto importante: con i tuoi connazionali
  parla in italiano

Per i soci in regola con la quota sociale è gratuito + fr. 20.00 per i materiali didattici
Nuovi iscritti tessera soci fr. 50.00 + fr. 20.00 per materiali didattici

Designed with love by WPlook Studio